public/

La Scuola dell’Infanzia “Seveso” festeggia il Natale

Le festività natalizie sono giunte anche quest’anno nella scuola dell’infanzia “Seveso”. Mille sfumature di colori, luci e suoni hanno coronato questi giorni di attesa fino a giungere agli eventi conclusivi. Il giorno 21 dicembre sono stati coinvolti i bambini di cinque anni con i rispettivi genitori, in una manifestazione pubblica presso la Piazza Garibaldi per cantare dolci melodie natalizie e per esprimere a tutta la Comunità pensieri di Pace, di Gioia e di Auguri.

Il giorno 22 dicembre presso la Chiesa S.S. Nome di Gesù i bambini, le insegnanti e i genitori dei treenni e dei quattrenni hanno trascorso un lieto momento di raccoglimento, di riflessione e di preghiera. Ispirati al tema della misericordia del giubileo appena inaugurato da Papa Francesco e all’iniziativa della Caritas “A Natale…Un dono per un sorriso”, la rappresentazione si è articolata tra canti, pensieri e offerte. Il tutto è stato coordinato dalla profonda sensibilità degli interventi di Don Maurizio e dalla maestria di tre musicisti diretti dall’insegnante Angelita Delfine che hanno allietato con un clima gioioso la manifestazione. I bambini sono intervenuti durante l’offertorio lasciando ai piedi dell’altare i loro piccoli doni che la Caritas provvederà a distribuire alle famiglie più bisognose del nostro paese.

Questo è stato il messaggio educativo che noi insegnanti abbiamo voluto trasmettere nei cuori dei nostri piccoli : “Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona”(C.G.J) e ci auspichiamo li accompagni nella loro crescita.

Comunicato Stampa

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

22 dicembre 2015

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia